14 e 15 dicembre 2023, quattro tornate dedicate ai gioielli
Giovedì 14 e venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 11.00 e alle ore 16.00 presso la sede della Sant’Agostino Casa d’Aste, in Corso Alessandro Tassoni 56 a Torino è il turno dei preziosi.
Come da tradizione nel periodo appena precedente il Natale si tiene l’asta dedicata ai gioielli: quattro tornate con una vastissima selezione di gioielli d’epoca e moderni.
Rappresentate le case più famose, anche della gioielleria italiana, come la Maison napoletana Chantecler, con due ciondoli “Campanelle” della linea “Capri” nella rara versione grande, presentati ad una base d’asta davvero interessante, ed un simpatico anello in opale rosa della stessa linea.
Tra gli altri brand italiani presenti ci sarà Pomellato, con l’anello modello “Pin Up”, ora fuori produzione, con un grande quarzo fumé e diamanti brown e bianchi.
Tra i pezzi da segnalare svetta l’importante anello “Il peccato” di Pasquale Bruni: in oro, dal peso di 32,5 gr, rappresenta un serpente con due rubini come occhi, un pavé di diamanti taglio brillante bianco e cognac e zaffiri gialli.
Troviamo tanti altri pezzi non firmati, ma di fattura pregevole, un esempio tra i tanti l’anello a mina con pavé di diamanti bianchi e gialli.
Esposizione da mercoledì 6 dicembre e lunedì 11 dicembre
con orario continuato 10:00 – 18:00.
Venerdì 8 dicembre aperto.
Presso Sant’Agostino Casa d’Aste, Corso Tassoni 56, Torino
A questo link è possibile visionare il catalogo e iscriversi all’asta.