Per la nostra prossima mostra su Italo Cremona, siamo in reperimento dei quadri del Maestro.
La Sant’Agostino Casa d’Aste sta organizzando una mostra sul grande pittore Italo Cremona, dal titolo “Italo Cremona nelle collezioni private”.
L’esposizione sarà a corollario della mostra “Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte”, che si terrà alla Gam-Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino dal 23 aprile al 15 settembre 2024 e successivamente al Mart-Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto da ottobre 2024 a gennaio 2025.
Una mostra antologica che comprende circa 80 opere dell’artista nato in provincia di Pavia, ma trasferitosi ancora bambino a Torino, dove ha trascorso tutta la sua carriera artistica, insegnando anche all’Accademia di Belle Arti.
La mostra alla GAM di Torino si preannuncia già come uno degli eventi più attesi per il 2024 e proprio a poca distanza dall’apertura dell’antologica inaugureremo la nostra esposizione sui dipinti di Italo Cremona che fanno parte di collezioni private. L’appuntamento è per maggio 2024 e attualmente siamo ancora in reperimento delle opere del Maestro.
Quindi se volete includere nella mostra i dipinti o altre opere di Italo Cremona in vostro possesso inviateci le foto all’indirizzo mail info@santagostinoaste.it oppure contattateci in galleria al numero di telefono +39 0114377770 o tramite messaggio Whatsapp +39 0114377770.
L’inaugurazione della nostra esposizione si terrà giovedì 2 maggio 2024 alle ore 17.00 nella sede della casa d’aste, in Corso Alessandro Tassoni 56, Torino.
Anche se manca ancora del tempo, è già possibile registrarsi per partecipare all’inaugurazione, a questo link.
Per rimanere aggiornati invece vi rimandiamo al nostro sito.