Asta di Design, due tornate tra designer stranieri e internazionali

cover asta design novembre 2023
I top lot dell’Asta di Design di novembre 2023

Il 13 e 14 novembre 2023 si terrà l’Asta di Design

Lunedì 13 e martedì 14 novembre 2023 alle ore 16.00 presso la sede della Sant’Agostino Casa d’Aste, in Corso Alessandro Tassoni 56 a Torino, si rinnova l’appuntamento autunnale con il design.

L’asta di novembre esiterà in una doppia tornata un’interessante varietà di mobili e di oggetti d’arredo come sempre in grado di soddisfare le richieste del pubblico più esigente.

Saranno rappresentati importanti designer italiani e internazionali, tra questi Giò Ponti, di cui esiteremo un rarissimo tavolino degli anni ’50 in condizioni originali; del designer giapponese Kenmochi Isamu è presente tra i lotti un salotto con forme e linee molto essenziali, prodotto per la ditta giapponese Tendo Mokko.

Altro oggetto raro e interessante il tavolo rotondo di Silvio Coppola, prodotto per Bernini, con la particolarità dell’alzata centrale.

Tra i vari imbottiti e poltrone saranno esitate due poltrone modello Nastro di Joe Colombo per la ditta Bonacina.

Spostandoci dal design storico avremo un’edizione limitata del Cactus Gufram, icona del design italiano, prodotta in collaborazione con la Foundation Andy Warhol.

Come sempre saranno rappresentate anche le più rilevanti case produttrici come Stilnovo, Fontana Arte, Maxalto, Artemide, Molteni ed altre aziende storiche.

Esposizione da giovedì 2 a sabato 11 novembre.

Orari:
Mattino: 9:30 – 12:30
Pomeriggio: 14:30 – 18:30
Chiuso sabato pomeriggio, domenica e lunedì mattina.
Presso palazzo Eblò C.so Regina Margherita 267.

A questo link è possibile visionare il catalogo e iscriversi all’asta.